Taranto: Inibito per 3 mesi l'ex presidente Campitiello

Calcio Varie
Redazione
24.11.2015 21:25

Il Tribunale Federale Nazionale ha disposto, a carico di Domenico Campitiello, la sanzione della inibizione di mesi 3 per avere “impedito ai soci di minoranza, in violazione dell’art. 1 bis del CGS, di verificare la correttezza dell’operato societario sia in ordine agli aspetti relativi all’attività sportiva – quali ad esempio i contratti in essere con tesserati e sponsor – che in merito agli equilibri finanziari ed economici della Società“.
La vicenda nasce dalla richiesta formulata, sin dal febbraio 2015, da alcuni soci di minoranza, tra cui la Sig.ra Elisabetta Zelatore e l’Avv. Antonio Bongiovanni, di consultare i libri sociali ed i documenti relativi all’amministrazione della società del Taranto; richiesta quest’ultima avversata dal Sig. Campitiello con motivazioni illegittime e pretestuose, come affermato anche dal Tribunale di Bari, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, con provvedimento del 27.7.2015.
Tra le sanzioni irrogabili a carico dei dirigenti, soci e tesserati delle società, l’art. 19, lettera h), prevede la “inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla FIGC … a ricoprire cariche federali e a rappresentare le società nell’ambito federale ..”; questa è la sanzione irrogata all’ex presidente del Taranto, Campitiello.

RUGBY C1: Amatori, altro pesante ko. Ma ci sono segnali di ripresa
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"