Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Tragico incidente stradale nella serata di giovedì 18 dicembre p sulla strada provinciale 113, nel tratto compreso tra San Giorgio Ionico e Roccaforzata, in provincia di Taranto.

Per cause ancora in corso di accertamento, una motocicletta che procedeva in direzione San Giorgio Ionico e un’autovettura diretta verso Roccaforzata sono rimaste coinvolte in una violenta collisione. L’impatto è stato particolarmente grave.

Ad avere la peggio è stato il giovane conducente della moto, un 23enne appartenente alla Marina Militare, che nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi è deceduto sul posto. Sulla motocicletta viaggiava anche un passeggero, rimasto ferito: l’uomo è stato rianimato e stabilizzato dai sanitari prima del trasporto in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono giunti ufficiali della Marina Militare e i Carabinieri, oltre ai militari della Stazione di San Giorgio Ionico, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La circolazione lungo il tratto interessato ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.