Farmacie cardioprotette, ecco la figura del farmacista soccorritore

CRONACA
19.04.2023 01:22

Alla presenza del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, del Presidente della Banca di Taranto e Massafra, Lelio Miro, del Tesoriere Federfarma Nazionale, Michele Pellegrini Calace, del Presidente Ordine Farmacisti di Tarantol,Francesco Settembrini, le farmacie del Gruppo Alioth Puglia, da sempre attente alle esigenze dei cittadini, annunciano il raggiungimento di un nuovo traguardo.

Grazie alla collaborazione del Sis 118, nella persona del Presidente Nazionale Mario Balzanelli, i nostri "punti salute" sono diventati “farmacie cardioprotette“: l'intero gruppo dei collaboratori ha frequentato il corso BLSD di "Farmacista soccorritore" e ciascuna sede sarà dotata di defibrillatore.

Per ufficializzare la realizzazione di questo nuovo e importante obiettivo, garantito dall’impegno e dall'attenzione del Dott. Mario Muzio, Amministratore Delegato del gruppo Alioth, il giorno 22 aprile presso la Sala Convegni della Banca Di Taranto e Massafra si terrà l'incontro: “La figura del farmacista soccorritore” nell'ambito del progetto "Farmacie cardioprotette".

Saranno presenti le autorità locali e i principali rappresentanti del mondo sanitario e farmaceutico. Il focus delle Farmacie Alioth è la salute del cittadino, intesa in senso lato. Qualunque tipo di esigenza, dalla più semplice alla più complessa, viene trattata dai collaboratori con sentita attenzione. Una modalità che fa dei "punti salute" Alioth una vera eccellenza sul territorio pugliese. (Comunicato stampa)

Taranto: Lauree in Fisioterapia alla Cittadella della Carità
Taranto: Animali d’affezione, due iniziative dell’amministrazione Melucci