Futsal C1/M: Troppo Aradeo per gli Azzurri Conversano

La banda di mister Giliberti fuori dalla Coppa Italia di serie C1

FUTSAL
19.12.2022 18:38

Pesante sconfitta per gli Azzurri Conversano nella gara secca valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C1. In casa dell'Aradeo C5 la banda del presidente Mino De Girolamo si arrende con il risultato di 10-3 e abbandona la competizione dopo appena 40 minuti di gioco.

LA GARA - Mister Giliberti fa come al solito la conta degli uomini a disposizione e per l'occasione recupera Laneve, Corona e Cannone, ma deve rinunciare, oltre ai soliti noti Achille, D'Ecclesiis, Renna, Pedone, Masi e Caradonna, anche ad Adriano Sciannamblo. Il quintetto iniziale è così formato da Montrone, Bratta, Laneve, Lemonache e Ciavarella, mentre dall'altra parte si punta soprattutto su Sanches, Tundo e Lacerda, autori già di 34 reti in campionato. Dopo il minuto di silenzio osservato in memoria di Sinisa Mihajlovic scomparso nel pomeriggio di ieri, il match inizia con l'Aradeo che punta subito a far valere il fattore campo: i padroni di casa, infatti, già in avvio piazziano l'uno-due che indirizza la contesa, merito di Tundo e Lacerda che, dopo pochi minuti, portano il parziale sul 2-0 in favore dei salentini. Gli Azzurri appaiono sorpresi e spaesati una sensazione che trova conferma con il tris siglato da Sanches intorno al minuto numero 10 e con il poker servito da Bacca quando mancano poco più di cinque minuto all'intervallo. Prima del riposo, però, c'è spazio per un sussulto ospite avanzato da Antonio Cannone, il quale realizza la rete del provvisorio 5-1 con cui si va al riposo. Ma le velleità di rimonta affidata alla marcatura trovata prima del rientro degli spogliatoi non trovano un giusto seguito nella ripresa quando l'Aradeo impiega pochissimi istanti per archiviare di fatto la pratica. Altre due realizzazioni di Lacerda spezzano ogni speranza azzurra anche se mister Giliberti tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento, una mossa che, si sa, è di fatto un'arma a doppio taglio. E di fatto i conversanesi prestano il fianco alle ripartenze dei padroni di casa che non si fanno pregare e dilagano con Bongermino, Zizzari, Bacca e ancora Bongermino, reti intervallate dalle marcature ospiti di Cannone e Ciavarella. A Corigliano d'Otranto, dunque, la sfida si chiude con il punteggio di 10-3 per l'Aradeo che accede con merito ai quarti di finale della edizione 2022-23 della Coppa Italia di Serie C1 dove affronterà il Futsal Barletta il prossimo 3 gennaio. Per gli Azzurri, invece, un match da archiviare in fretta con la speranza di poter sfruttare ora la sosta per svuotare l'infermeria e tornare a poter contare su tutta la rosa.

Aradeo C5 - Azzurri Conversano 10-3 (p.t. 4-1)
Aradeo C5: Mengatto, Bongermino, Lacerda, Zizzari, Bacca, Sanches, Tundo, Giaracuni, Cerbino, Colizzi, De Salvatore.
Azzurri Conversano: Montrone, Aiuto, Zivoli, D'Ecclesiis, Lemonache, Corona, Bratta, Novelli, Ciavarella, Laneve, Cannone, Resta.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Serie C/C: Cerignola, poker alla Juve Stabia nel posticipo
Standing ovation per Ughi al Teatro Orfeo nel Festival itinerante per i giovani