Futsal A2/F: WFC Grottaglie, con Rionero una pura formalità

Santoro: ‘Scenderemo comunque in campo per portare a casa il risultato’

FUTSAL
07.05.2022 18:11

Una regular season strepitosa quella della WFC Grottaglie con il terzo posto sigillato. Domenica le biancoazzurre sfideranno l’ostico Futsal Rionero in una partita che rappresenta solo una formalità e che il Dirigente Giancarlo Santoro presenta così: “Abbiamo avuto due settimane per cercare di preparare al meglio quest’ultima gara di regular season. Sicuramente la squadra è uscita un po' acciaccata dalla sfida con il Lamezia: abbiamo cercato di recuperare sia gli infortuni che le energie. Di certo le ragazze che scenderanno in campo daranno il massimo per portare un altro risultato utile a casa”.

IL FUTSAL RIONERO: “E’ un’ottima squadra, lo dimostra il quinto posto. Anche se attualmente ha una rosa molto corta è in grado di metter in difficoltà molte squadre. Già nella gara d’andata ci ha creato non pochi problemi costringendoci ad un pareggio”.

GLI OBIETTIVI: “Sicuramente l’aver ottenuto la qualificazione ai play off con largo anticipo e il terzo posto matematico con tre giornate prima della fine del campionato ci permette di vivere la gara di domenica senza pressioni. L’obbiettivo è migliorare il nostro score di punti in una stagione magnifica disputata fin ora: la migliore della storia del club. Ad agosto in molti dicevamo che non ci saremmo neanche salvati o che non avremmo finito il campionato: le risposte a tutte queste persone le abbiamo date sul campo e a fine stagione”.

MESSAGGIO: “Fino ad ora abbiamo pensato al campionato. Dopo la gara di domenica avremo quindici giorni intensi per preparare al meglio la prima sfida dei play off che si disputerà il 22 maggio in casa. Voglio invitare tutta la cittadinanza e le istituzioni a seguire le nostre ragazze sia domenica che il 22: non ci sono più le restrizioni Covid e sono delle buone occasioni per riempire la tribuna del “PalaCampitelli””. (ALESSIO PETRALLA - UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE)

Martina: Pizzulli, ‘Sia noi che il Barletta meritiamo la D’
Futsal A2/M: I giovani dell’OrSa Bernalda ko in casa della corazzata Melilli