Tennis: Internazionali di Roma, Fabbiano avanza nelle prequali

TENNIS
Redazione
02.05.2016 19:24

Secondo passo avanti per Thomas Fabbiano nelle prequalificazioni degli Internazionali BNP Paris di Roma. Il tennista sangiorgese, da oggi quinto italiano del ranking Atp (109° posto), nel secondo turno del tabellone che lo vede testa di serie numero 2 ha superato non senza difficoltà Marco Bortolotti, 355 del ranking, con il risultato di 4-6, 6-2, 6-3.

Prossimo avversario, nei quarti di finale, sarà Salvatore Caruso, classe 1992, numero 259 al mondo. L'unico confronto precedente è beneaugurante: avvenne nel 2013 nei quarti di finale di Recanati, dove Thomas si impose in tre set, 6-4, 6-7 (5), 5-7, per poi proseguire il suo cammino battendo anche i francesi Olivetti e Guez per ottenere così il suo primo successo in un torneo del circuito Challenger.

Ricordiamo che il torneo di prequalificazioni assegna due wild card per il tabellone principale, ai vincitori delle due semifinali; le altre due wild card del main draw sono state assegnate a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.

Altre quattro wild card sono in palio in queste prequalificazioni:  valgono l'ingresso  nel tabellone di qualificazione: due ai perdenti delle semifinali, le altre due ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti.

Serie D/H: Giudice, uno squalificato in casa Taranto
LEGA PRO: Ecco le cifre per iscriversi alla stagione 2016/17