Virtus Francavilla: Nzola, il talento che sogna il Chelsea

V. FRANCAVILLA
Redazione
16.02.2017 11:23

Con il Cosenza non ci sarà per squalifica, ma Mbala Nzola continua a essere l'uomo del momento in casa Virtus Francavilla. Con la doppietta di sabato scorso ha contribuito a infliggere al Matera la prima sconfitta interna della stagione. Particolarmente apprezzata è stata la prima delle due reti, un cost to coast che ha ricordato molto quello del più famoso George Weah in un Milan-Verona di diversi anni fa: "Weah è stato un grandissimo - racconta Nzola a La Gazzetta dello Sport -. Lui, Drogba, Eto’o e Kalou sono dei miti per noi africani, ma il mio calciatore preferito è Benzema, mi piacerebbe diventare forte come lui”.

Potenza fisica e velocità fanno di Nzola uno degli attaccanti più appetiti sul mercato. La Fiorentina gli ha già messo gli occhi addosso, anche se lui, al momento, preferisce mettere la Virtus davanti a tutto: "Mi fa piacere che un club così importante abbia dimostrato interesse, ma ora penso solo al Francavilla”.

Stefano Trinchera ne ha intuito le qualità, Antonio Calabro lo ha forgiato: "Devo tanto all'allenatore, mi aiuta molto in campo e soprattutto fuori. Per lui sono da Serie A? Mi vuole bene, ma devo lavorare parecchio per arrivare a quei livelli. Da bambino guardavo sempre la Serie A in televisione e puntavo a giocarci. Seguivo le partite del Milan, mi piacevano molto Sheva, Ibra e Pato. Quando giocavo a calcio con gli amici del quartiere ero convinto di poter diventare un professionista. Sono cresciuto in Francia, però mi sento più legato all’Angola e un giorno mi piacerebbe rappresentare la nazionale del paese dei miei genitori". 

Dolce la vita in Puglia, in particolare a Francavilla Fontana, ambiente ideale per crescere e cullare sogni di un certo tipo: "Mi trovo molto bene in Italia, impazzisco per la vostra cucina, soprattutto per la carbonara e le polpette. Sono un casalingo, esco solo per delle passeggiate in riva al mare, altrimenti rimango volentieri in casa a guardare la tv e a giocare alla play station. A Fifa gioco con il Chelsea, sarebbe bello se succedesse davvero: sogno la musichetta della Champions League”.

Taranto: Rendimenti, "sorpresa" Guadalupi spodesta Stendardo
Cronaca: Taranto, donna muore in incidente stradale