Volley C/M, Frascolla Taranto: Piazzolla “Siamo giovani ma possiamo crescere”

La giovanissima Frascolla Taranto prosegue con intensità il lavoro settimanale in vista della delicata sfida contro il Galatina. A fare il punto della situazione è l’opposto classe 2004 Tommaso Piazzolla, che evidenzia come per gran parte del gruppo si tratti del primo anno in Serie C: “Quest’anno per la maggior parte dei ragazzi è il primo anno di Serie C: il gruppo si è formato in questi mesi in modo abbastanza omogeneo. Nonostante la giovane età piano piano ci stiamo prendendo delle soddisfazioni in campo. So che il gruppo può dare ancora tanto e per questo stiamo lavorando sodo in ogni allenamento”.
Sul tema del gruppo, Piazzolla sottolinea l’affiatamento crescente: “È nato un bel gruppo: siamo abbastanza uniti sia fuori che dentro il campo. Con l’aiuto del nostro coach Rizzo non possiamo far altro che migliorare il cammino”.
Guardando al prossimo avversario, il Galatina, l’opposto non mostra timori: “È attualmente quinta in classifica, ma questo non ci spaventa perché dobbiamo dare il massimo con ogni squadra, che sia l’ultima o la prima. La partita andrà affrontata fin da subito con determinazione. È una squadra giovane come noi, con alcuni giocatori più esperti”.
Infine, Piazzolla analizza l’andamento del campionato: “Il nostro girone è composto da molte squadre esperte che puntano al salto di categoria. Noi, essendo giovani, dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibile per garantirci una speranza salvezza attraverso i play-out”.