Campionato autunnale vela d'altura-Città di Taranto: serata di premiazioni

ALTRI SPORT
28.11.2024 01:37

Serata di premiazione del Campionato Autunnale di Vela d’Altura, in programma domenica 1 dicembre alle ore 19:00 nella sede della LNI Taranto, sul Lungomare Vittorio Emanuele III, n. 2.

Durante l’evento, alla presenza delle autorità cittadine, sportive e degli equipaggi partecipanti, saranno premiate le imbarcazioni vincitrici delle categorie ORC e Cruise. Sarà inoltre consegnato il riconoscimento al primo classificato della veleggiata del 6 ottobre scorso.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il programma velico del 2025, che includerà attività agonistiche e non per imbarcazioni d’altura e derive. Un momento speciale sarà dedicato al progetto inclusivo che vedrà, dal prossimo anno, l’introduzione di nuove imbarcazioni per atleti con disabilità, un passo significativo verso una vela sempre più accessibile.

Grande attesa anche per la presentazione della nuova regata d’altura “Jonica 130”, in programma dal 9 all’11 maggio 2025. Questo evento unico si svilupperà su un percorso di 130 miglia, attraversando la Basilicata, la Puglia Ionica e il basso Salento, con gate obbligatori visibili da terra, per una spettacolare esperienza sia per i velisti che per il pubblico.

Un appuntamento imperdibile per celebrare i traguardi raggiunti e per scoprire le entusiasmanti sfide del prossimo anno.

Sanità, UGL: ‘Serve nuovo slancio per operatori e cittadini’
Serie C, Girone C: top e e flop della 16a Giornata