Missione compiuta per la Vibrotek Volley, che nella serata di domenica ha centrato la prima vittoria stagionale superando per 3-1 la New Sporting Mottola (25-19, 18-25, 25-18, 25-17). Dopo la beffa subita al tie-break a Lecce, i leporanesi hanno offerto una prestazione convincente davanti ai circa 250 spettatori del PalaVolley, conquistando tre punti fondamentali per morale e classifica.

La gara è iniziata con equilibrio: nel primo set la Vibrotek ha mantenuto lucidità nei momenti chiave, chiudendo 25-19 grazie a un’efficace fase offensiva. Nel secondo parziale, qualche errore di troppo e un calo di concentrazione hanno favorito la reazione degli ospiti, che hanno pareggiato i conti.

Dal terzo set in poi, la formazione guidata da Enrico Caputo ha ritrovato ordine e determinazione. I padroni di casa hanno preso presto il controllo del gioco, imponendosi 25-18 con un buon rendimento in attacco e maggiore precisione in ricezione. Anche il quarto parziale ha visto la Vibrotek in pieno controllo, capace di gestire un margine di sette punti e di chiudere 25-17 nonostante qualche momento di nervosismo.

Al termine della gara, coach Enrico Caputo ha analizzato la prestazione: “Nel terzo set abbiamo gestito bene il vantaggio, mentre nel quarto è subentrato un po’ di nervosismo per alcune situazioni particolari. Ho chiesto time out per riportare calma e concentrazione, e la squadra ha reagito nel modo giusto”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Abbiamo visto segnali positivi, con alcuni giocatori in crescita rispetto alla scorsa partita. Naturalmente c’è ancora tanto da lavorare, ma la direzione è quella giusta”.

Soddisfazione anche per il clima sugli spalti: “È stato bellissimo vedere tanta gente in palestra. Questo entusiasmo è un segnale importante per tutti noi”.

Con questo successo la Vibrotek Volley si rilancia in classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno, previsto sabato sul campo del Tricase, una delle trasferte più insidiose del campionato.

VIBROTEK VOLLEY-NEW SPORTING MOTTOLA 3-1 (25-19/18-25/25-18/25-17) 

VIBROTEK VOLLEY: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Scarnera (L2), Susco (L1). Coah Caputo.

NEW SPORTING MOTTOLA: Albano, Pugliese, Tarallo, Serafino, Frescoso, Mastillone (L2), La Chiesa (L1), Lippolis, Carbotti (K), Citarella, Dima, Notaristefano, Montemurro. Coach Lella.

Spettatori: circa 250