Progetto ‘scambio arbitri’ tra le sezioni di Taranto e Udine

Calcio Varie
06.03.2024 19:47

La Sezione A.I.A. di Taranto, in collaborazione con il Comitato Nazionale A.I.A., ha realizzato un progetto di "Scambio Arbitri" con la Sezione A.I.A. di Udine.

Dal 15 al 17 marzo, cinque giovani arbitri (tra i 20 e i 17 anni) di Udine saranno in terra ionica per partecipare a uno scambio tecnico associativo con l‘AIA di Taranto e dirigere alcune gare dei campionati regionali pugliesi.

Dal 19 al 21 aprile sarà la volta di cinque giovani arbitri di Taranto a dirigere alcune gare dei campionati regionali friulani.

L’obiettivo di questo progetto è fornire agli arbitri a disposizione dell'OTS (Organo Tecnico Sezionale) la possibilità di dirigere gare in un contesto ambientale/calcistico completamente differente dal proprio.

Inoltre, vivere un'esperienza da "Nazionali" già all'inizio del loro percorso arbitrale al fine di motivare la crescita, oltre a confrontarsi con colleghi di una sezione geograficamente lontana, ma allo stesso tempo vicina per messaggi di grande attenzione alla formazione tecnica.

Per la prima volta a Taranto Sergio Bernal e il suo flamenco
Taranto, Yard BelleIi: Giangrande ‘Bonifica vada avanti’