Serie C/C, calciomercato: le trattative più importanti di lunedì 8 gennaio

Salvatore Caturano
Serie C
08.01.2024 19:27

(Di Anthony Carrano).Giornata di calciomercato abbastanza movimentata nel Girone C di Serie C. Una delle società più attive è stata sicuramente il Brindisi: oltre all’arrivo dell’esperto attaccante Marcello Trotta, nelle ultime ore è approdato in terra pugliese anche il difensore Marco Calderoni dalla Fermana. Lavoro della società brindisina anche in uscita: si attendono le rescissioni dei contratti di Petrucci e Albertazzi mentre è stato trovato l’accordo per la risoluzione del contratto di Nicolao poi passato alla Turris con un accordo fino al 2025, invece per  Albertini è ufficiale il suo passaggio al Picerno.

Importante acquisto in casa Avellino: arriva in Irpinia a titolo definitivo Ernesto Starita proveniente dal Monopoli, per lui contratto con scadenza 2026. Fari puntati di Monterosi e Potenza sul portiere Matteo Rossi, mentre dopo il gol siglato contro la Juve Stabia, si registra l’interesse di Casertana e Crotone per Michele Vano, più marginale il sondaggio del Taranto che nel frattempo attende ancora l’ufficialità dell’addio di Cianci. Diop è un nuovo giocatore del Giugliano.

TARANTO – In dirittura d’arrivo con la formula del prestito, il giocatore Christian Travaglini proveniente dal Cagliari. Difensore nato con il ruolo di terzino sinistro ma che può giocare anche come braccetto mancino della difesa a tre. Difficile arrivare a Caturano, il giocatore è dichiarato incedibile dal Potenza che si sacrificherebbe del proprio attaccante, solo per offerte irrinunciabili che al momento il Taranto non può permettersi. 

Castellaneta, è Angela Ricciardi la vincitrice del Superminifestival 2024
Calcio, la Virtus Francavilla si aggiudica il secondo Terre del Primitivo