Leporano Calcio: Riparte la stagione, Novellino traccia un bilancio

Giovanili
31.08.2022 21:35

Continua in modo attento la preparazione dell'ASD Leporano Calcio della famiglia Novellino in vista dell'inizio dei vari campionato a cui parteciperanno le varie categorie. A tracciare un primo bilancio è il tecnico Giuseppe Novellino: "Le cose procedono abbastanza bene con i ragazzi che crescono giorno dopo giorno. Quest'anno allenerò gli Esordienti i Giovanissimi mentre Walter si occuperà degli Allievi".

GLI OBIETTIVI: "Vogliamo disputare dei campionati tranquilli continuando a fare bene dopo il bel successo della passata stagione".

LECCE E MERCATO: "Mi da molto fastidio il fatto che molti atleti appena sentono la parola "Taranto" vanno via con i genitori che pensano che li i loro figli diventino dei fenomeni e che si lasciano trascinare. Noi dell'ASD Leporano Calcio lavoriamo con il Lecce e con Delvecchio che è una persona competente e che capisce tantissimo di calcio: con i salentini facciamo provini e amichevoli tanto che alcuni nostri ragazzi sono stati opzionati dalla società gliallorossa. Tra questi c'è Basile. Ho collegamenti importanti e posso confermare che il calcio è un altro mondo. Non prometto mai niente: nel calcio serve passione e voglia".

LO STAFF TECNICO: "Quest'anno abbiamo inserito la figura di Michele Galzarano che è un ottimo ragazzo e che sta lavorando bene al fianco di Walter. Confermato il tecnico Turco per le categorie dei più piccolini. Il preparatore atletico sarà Gabriele Carrieri mentre quello dei portieri Piccinni. Stanno facendo tutti bene".

MESSAGGIO: "I ragazzi devono divertirsi: è questa la cosa più importante. La mia unica promessa è che come ogni anno saranno disputati vari campionati e amichevoli. Ciò che m'interessa e che i nostri atleti siano sempre presenti agli allenamenti e che vadano bene a scuola". (UFFICIO STAMPA ASD LEPORANO CALCIO - ALESSIO PETRALLA)

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
B1 ASI: Amici di Sempre, presidente Saddi ‘Puntiamo ai playoff’