Brindisi
Brindisi

(Di Anthony Carrano) La prima parte di campionato del Brindisi guidato da mister Ciullo può essere archiviata senza dubbio in maniera positiva. La formazione biancazzurra sta rispettando appieno le attese della vigilia, occupando attualmente il secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dal Bisceglie capolista.


La squadra allestita dal direttore sportivo Emanuele Righi si distingue non solo per i risultati, ma anche per i numeri: il Brindisi vanta infatti la difesa meno battuta del campionato ed è l’unica formazione ancora imbattuta nel girone unico di Eccellenza Pugliese, un dato che certifica solidità e organizzazione.


L’unica nota stonata di una stagione finora all’altezza delle aspettative resta l’eliminazione dalla Coppa Italia, che ha precluso una delle tre strade disponibili per la promozione in Serie D. Un episodio che, tuttavia, non sembra aver intaccato il percorso dei biancazzurri.


La rosa a disposizione di Ciullo è di assoluto valore, composta da giocatori di prima fascia e perfettamente attrezzata per recitare un ruolo da protagonista fino al termine del campionato. Compattezza, continuità e mentalità potrebbero rivelarsi fattori decisivi nelle battute finali di una stagione pronta a promettere ancora tante soddisfazioni per la piazza brindisina.