Volley 1a Div/F, Crispiano piega Castellaneta in tre set
La Rainbow Crispiano conquista un successo pieno superando la Security Fire Castellaneta per 3-0 nella gara disputata venerdì sera, chiusa con i parziali di 25-14, 25-17 e 25-14. La squadra guidata da Maurizio Latte mantiene sempre il controllo della partita, salendo a quota sette punti in classifica, con il recupero della sfida contro il Pulsano ancora da disputare.
Al termine della gara, l’allenatore ha evidenziato la qualità dell’approccio mostrato dalla squadra. “Le ragazze hanno affrontato al meglio un avversario già incontrato in estate. Hanno giocato senza sbavature, mantenendo sempre la giusta distanza”, ha dichiarato Latte.
Analizzando il percorso stagionale, il tecnico ha sottolineato: “Non abbiamo rammarichi: ci stiamo conoscendo gara dopo gara come gruppo e come squadra. Faremo il punto alla fine del girone d’andata”. Tra gli aspetti evidenziati, ha aggiunto: “Dobbiamo sistemare alcune posizioni in campo, ma l’approccio di tutta la squadra è stato positivo, comprese le giovani subentrate, che hanno dimostrato di poter affrontare questo campionato”.
Sul Castellaneta, l’allenatore ha osservato: “È una squadra giovane con buone prospettive per il futuro. Ho fatto i complimenti alla loro allenatrice: hanno belle altezze e individualità interessanti”.
RAINBOW CRISPIANO-SECURITY FIRE CASTELLANETA 3-0 (25-14, 25-17, 25-14)
RAINBOW CRISPIANO: Palmisano, Morea (L1), Laddomada, Santese, Quaranta A., Antico, Cuscella, Simonetti (L2), Quaranta E., Lagioia (K), Failalce Iris, Faillace Ilari. Allenatore: Maurizio Latte.
SECURITY FIRE CASTELLANETA: Acquaviva, Altimare (L1), Assi, Carpignano, Carucci (K), De Biasi, Di Dio, Di Taranto, Gentile, Legrottaglie, Semeraro. Allenatore: Gerardo Spada.