Futsal A2/F: Woman Grottaglie perde in casa sfida salvezza con Salernitana

Coach Locorotondo: ‘Ora voglio il riscatto con la Sangiovannese’

FUTSAL
22.02.2021 10:56

La Woman Grottaglie perde (2-1) la sfida salvezza interna con la Salernitana dopo aver disputato un bel primo tempo ed essere passate in vantaggio con Lacaita che riceve una bella palla al centro da Di Sanza. La prima frazione è di marca biancoazzurra visto che oltre il gol le ragazze di Locorotondo sfiorano in due circostanze la marcatura (nella prima super parata del portiere delle campane che con un volo leva la palla dall’incrocio, nella seconda salvataggio sulla linea a porta praticamente vuota) mentre le salernitane colpiscono un legno con un tiro da fuori area e da posizione decentrata. La ripresa inizia a favore delle grottagliesi che sfiorano il raddoppio con Bergamotta che colpisce la traversa. Gli ultimi dodici minuti circa sono di marca campana: le ragazze in maglia amaranto fanno una gran difesa trovando due gol in circa sette minuti che valgono il successo. Ora testa al recupero di mercoledì con la Sangiovannese in cui tre punti possono valere la quasi matematica permanenza in serie A2. Questo il commento del tecnico Antonio Locorotondo nel post gara: “Peccato per questa sconfitta: eravamo partite benissimo avendo qualche occasione importante e andando al riposo in vantaggio. Dopo una buona partenza, nella ripresa, sono uscite le campane che hanno difeso con ordine trovando due gol. In quelle circostanze non siamo stati perfetti in fase difensiva. Complimenti alle avversarie”. SETTIMANA: “Avremo poche ore per preparare il fondamentale recupero di mercoledì con la Sangiovannese. Voglio vedere un pronto riscatto e tanta grinta da parte di tutte”.

WOMAN GROTTAGLIE-SALERNITANA (1-0) 1-2

RETI: Lacaita (W.G.), Di Martino (S), Tirozzi (S).

WOMAN GROTTAGLIE: Trumino, Scarcia (K), Stante, Carrubba, Bergamotta, Di Sanza, D’amico, Cardolini, Lacaita, Conserva, Conte, Soloperto. All. Locorotondo.

SALERNITANA: Tirozzi, Giugliano, Bosco, Lisanti, Mauro, Palumbo, D’angelo, Ianniello, Di Bello (K), Di Martino, Fierro, Bisogno. All. Pannullo.

Ammonite: Carrubba (W.G.), Bosco (S), Stante (W.G.), Conserva (W.G.).

Espulse: ne Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid

ALESSIO PETRALLA - UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE

Basket B/F: Ad Maiora Taranto, il calendario ufficiale della stagione
Taranto: Kyma Mobilità e Kyma Ambiente insieme per città green e sostenibile