Taranto: Infermiera aggredita al pronto soccorso del SS Annunziata

Schiaffo al volto da una persona che attendeva di essere visitata

CRONACA
17.03.2023 15:59

Un‘infermiera del Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto è stata aggredita da una persona in attesa di essere visitata. L’aggressione si è consumata nella mattinata di giovedì 16 marzo ed è stata resa nota nelle ultime ore da Emiliano Messina, segretario generale della Fials, il quale ha precisato che l’infermiera ha ricevuto uno schiaffo al volto riportando “un trauma contusivo alla retina, si spera senza alcuna lesione”.

“È inaccettabile che il personale sanitario venga aggredito quasi quotidianamente, insultato e vessato, per colpe attribuibili al sistema e alle lunghe attese nel Pronto Soccorso ionico – prosegue Messina -. Come organizzazione sindacale chiediamo alla cittadinanza di non individuare nel personale sanitario la responsabilità di un sistema che è fallimentare e questo noi lo denunciamo da anni, ma purtroppo rimaniamo inascoltati”.

La Fials “condanna fermamente l’aggressione chiedendo ad Asl e politica, ognuno per le proprie competenze, immediate contromisure”.

Presentato il progetto "Riciclopolis" (VIDEO)
Futsal B/M: La New Taranto dopo la festa si torna in campo, ostacolo Castellana