Tennis - S. Pietroburgo, la sfida Vinci-Mladenovic in diretta tv

TENNIS
Antonio Bargelloni
02.02.2017 22:03

Sarà Kristina Mladenovic a sfidare Roberta Vinci nei quarti di finale del "St. Petersburg Ladies Trophy", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari in corso sul veloce della “Sibur Arena” di San Pietroburgo, in Russia. Il match sarà il terzo nell'ordine dalle ore 10 italiane e sarà trasmesso in diretta su Supertennis, la tv della Fit.
Ricordiamo che la Vinci stamatina ha superato la tedesca Petkovic con un doppio 6-4, La francese numero 51 Wta invece ha raggiunto i quarti sconfiggendo per 6-3, 6-1 in appena 55 minuti la statunitense Venus Williams, numero 11 del ranking mondiale e quarta testa di serie, finalista ai recenti Australian Open battuta dalla sorella Serena, tornata numero 1 al mondo.
Tra Roberta Vinci, numero 21 al mondo e testa di serie numero 6 in questo torneo che l'ha vista vincitrice nel 2016, e la giocatrice 23enne di Saint Pol sur Mer, c'è un solo precedente nei tornei Wta, nei quarti di finale degli US Open 2015, quando la tarantina si impose in tre combattutissimi set approdando alle semifinali, dove compì la storica impresa di fermare Serena Williams nella sua corsa verso il Grande Slam e conquistò la sua prima e finora unica finale di un “major” perdendo a Flavia Pennetta.
Con quel successo a New York, la Vinci “vendicò” la sconfitta subita, in coppia con Sara Errani, in doppio nel primo turno del World Group della Fed Cup 2015 giocato a Genova: Mladenovic e Caroline Garcia si imposero per 6-1, 6-2 nel quinto match, decisivo per la qualificazione alle semifinali (l'Italia era avanti 2-0 nella prima giornata e perse 2-3), decretando tra l'altro la fine dello storico sodalizio tra la romagnola e la tarantina, che era stato a lungo numero 1 al mondo in doppio. Errani-Vinci da allora si sono “alleate” nuovamente alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ma la “reunion” non ha portato fortuna.

Nella foto Getty Images, Kristina Mladenovic con la maglia della Nazionale francese

Cronaca: "Taranto Respira" presenta il candidato sindaco
Taranto: Solo un successo rossoblu al "Degli Ulivi"