Taranto: Aps Taranto, ‘È arrivato il momento del confronto’

Tifosi, sindaco e proprietà del club devono sedersi attorno a un tavolo

TARANTO
12.05.2023 20:54

Per il secondo anno consecutivo, il Taranto ha guadagnato la permanenza in Serie C evitando la pericolosa appendice degli spareggi. Al risultato minimo promesso dalla dirigenza nel pre-campionato, comunque non lontano dalla griglia play-off sperata, si è giunti con relativa tranquillità, grazie ai correttivi tecnici apportati dopo un avvio angosciante.

La promozione dalla D e le due salvezze tra i professionisti sono risultati apprezzabili, ma rappresentano solo il “minimo sindacale” per la nostra piazza. Tutti gli attori in campo, nessuno escluso, meritano di più.

D'altro canto, non può che essere proprio la costruzione di una progettualità condivisa e di ampio respiro la base sulla quale ricomporre un rapporto di fiducia con la piazza e assicurare un futuro al club.

Il timore più grande è che, in assenza di chiarezza, visione e confronto, la diserzione da parte di gruppi organizzati, tifosi e appassionati possa trasformarsi irreversibilmente in disaffezione. Il Taranto rischia di andare avanti per inerzia, senza più aggregare ed entusiasmare. Uno scenario mortificante, assolutamente da scongiurare.

Per questi motivi, il supporters’ trust crede che sia giunto il tempo di incontrarsi. Tifosi, amministrazione comunale e proprietà del club devono sedersi attorno a un tavolo per definire un orizzonte comune, nonostante le scorie accumulate negli ultimi anni.

Un confronto schietto dal quale ripartire tutti insieme, per onorare una storia centenaria e per recuperare il nostro grande, immenso, inestimabile patrimonio che è la passione dei tifosi, con l'auspicio di tornare ad affollare quei gradoni che sono la casa del popolo rossoblù.

Taranto: Sequestrato tratto di costa in porto a rischio ambientale
Tarentum Cup 2023: Renna, ‘È il torneo della condivisione’