Taranto: servizi sociali, manifestazione al ‘Centro di accoglienza a bassa soglia’

CRONACA
03.08.2023 12:57

Le alte temperature non fermano le attività dell’assessorato ai Servizi Sociali dell’amministrazione Melucci che, questa sera, parteciperà con i suoi rappresentanti a una manifestazione del “Centro di accoglienza a bassa soglia” gestito dalla comunità Emmanuel nella sede di via Pupino..

La struttura, che offre ai suoi fruitori la possibilità di fare una doccia, avere indumenti freschi e puliti, prendere un buon caffè, ha organizzato la seconda edizione di “Cabs – Estate 2023”. All'interno di questa manifestazione, alle 18:30 saranno premiati dall’assessore Gabriella Ficocelli i vincitori dei tornei di calcio balilla e ping pong celebrati in questi giorni. Alle 19:30, invece, si svolgerà la “Giornata Emmanuel” con la messa celebrata dal fondatore della comunità, padre Mario Marafioti, premiato quest'anno in occasione della “Giornata mondiale contro le droghe” organizzata dalla Presidenza del Consiglio..

«Ci sarà il clima della festa e della gioia che proviene dal senso che abbiamo dato al nostro servizio, cioè l'ascolto e la solidarietà verso gli altri – ha commentato l’assessore Ficocelli – valori che ci accompagnano nel nostro percorso quotidiano, mettendoci nelle condizioni di aprirci a qualsiasi fragilità».

Manduria, il Chidro? È troppo bello! I bagnanti non ci rinunciano
PD Sava: ‘Bilancio 2023-2025: quali risorse per agricoltura e giovani?’