Giochi del Mediterraneo: A.I.G.I. Taranto, ‘Pronti a collaborare per evento’

CRONACA
06.05.2023 12:23

Apprendiamo della nomina, da parte del Governo, del Commissario straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo, edizione 2026.

Riteniamo ottima la scelta, da parte del Ministro Fitto, di scegliere  una personalità del calibro di Massimo Ferrarese alla guida della organizzazione dell’importante evento internazionale. Siamo sicuri che Ferrarese, imprenditore pugliese di spicco, amministratore e politico di lungo corso, già presidente di Confindustria Brindisi, della Provincia di Brindisi e di Invimit, rappresenti una guida sicura emautorevole in grado di continuare il lavoro sin qui egregiamente compiuto e di imprimere lo slancio necessario alla continuazione delle opere previste.

Abbiamo già avuto modo di sottolineare l’importanza dell’evento internazionale che riteniamo una utile chance per il nostro territorio. “Ribadiamo la nostra disponibilità - asserisce Fabio Greco presidente di A.I.G.I. Taranto - a mettere a disposizione il know how delle aziende a noi associate al fine di apportare un contributo concreto alla realizzazione delle opere previste. La mission della nostra associazione è proprio la diversificazione economico-produttiva delle nostre attività grazie a un modello consolidato e competitivo. Una disponibilità che già avevamo offerto al sindaco Rinaldo Melucci che aveva accettato il nostro fattivo spirito di collaborazione e che ora mettiamo a disposizione del neo Commissario”.

“Il nostro territorio - conclude il presidente dell’associazione che raggruppa ben 74 aziende dell’indotto - non può perdere questa importante opportunità di crescita e sviluppo e siamo certi che con il lavoro già effettuato dal Comitato organizzatore e con lo slancio che il Commissario Ferrarese imprimerà, quella dei Giochi del Mediterraneo rappresenterà la grandissima occasione di rilancio per Taranto e per l’intero territorio che tutti auspichiamo da tempo”.

Ex Ilva: Arturo Ferrucci, cordoglio delle imprese associate ad A.I.G.I.
Premio ‘Il Mare dei talenti di Taranto’: lunedì 8 cerimonia chiusura 1a edizione