Taranto: I servizi di Kyma Mobilità per i cimiteri comunali

CRONACA
30.10.2022 00:06

«Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, dalle ore 7.00 al tramonto nelle giornate di martedì 1 e di mercoledì 2 novembre Kyma Mobilità Amat “rinforzerà” il proprio servizio, con corse speciali aggiuntive e modificando il percorso di alcune linee degli autobus, al fine di favorire i cittadini nei loro spostamenti da/per i cimiteri comunali»: ne dà notizia il presidente Dott. Alfredo Spalluto.

«Gli autobus che effettueranno tale servizio riporteranno, oltre al normale indicatore di linea, anche la dicitura “CIMITERO” – ha spiegato il presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto – indicando così ai cittadini che quei mezzi prolungheranno i loro percorsi fino a raggiungere i cimiteri della città, sia il “San Brunone” di Taranto che il “Santa Maria Porta del Cielo” di Talsano, dove ci sarà il loro capolinea».

Nella giornata di martedì 1° novembre sono state attivate corse speciali aggiuntive sulle Linee 1/2, 3, 8, 17, 15 per il Cimitero “San Brunone” e sulla Linea 23 per il “Santa Maria Porta del Cielo”: si tratta, come detto, di corse speciali che andranno ad aggiungersi alle normali Linee i cui autobus, se non recheranno la dicitura “CIMITERO”, si fermeranno ai tradizionali capolinea senza raggiungere le aree cimiteriali.

Invece nella giornata di mercoledì 2 novembre tutte le corse delle Linee 1/2, 3 e 8 prolungheranno il loro tradizionale percorso fino al cimitero “San Brunone”, lo stesso effettuerà la Linea 23 per il “Santa Maria Porta del Cielo”; i cittadini che volessero raggiungere il cimitero con le linee 17 e 15 dovranno invece utilizzare un ulteriore autobus presso la fermata della stazione ferroviaria.

Per il Cimitero di Talsano, inoltre, nelle giornate di martedì 1 e di mercoledì 2 novembre Kyma Mobilità ha attivato anche uno speciale servizio di navetta che lo collegherà ai quartieri di San Vito e di Lama.

Gli orari, le frequenze e le fermate intermedie degli autobus e della navetta per i cimiteri sono consultabili in dettaglio sulla sezione NOTIZIE del sito di Kyma Mobilità www.amat.taranto.it.

Il personale addetto alle verifiche dei titoli di viaggio sarà dotato di biglietti di corsa semplice (BIO), da vendere all’utenza che ne dovesse risultare sprovvista. (Comunicato stampa)

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Volley C/F: PM Potenza ospita la capolista Turi