Confcommercio: incontro su incentivi e tutela del commercio locale a Crispiano

Il Municipio di Crispiano (foto Massimo Todaro)
CRONACA
04.06.2024 13:21

Confcommercio continua a organizzare una serie di incontri, dibattiti e seminari nei comuni della provincia incentrati sul commercio di prossimità e le aree urbane del commercio.

L'evento "Il futuro delle imprese, tra nuovi incentivi e tutela della prossimità" si terrà mercoledì 5 giugno a Crispiano, organizzato dal Confidi Confcommercio Puglia, Sistema Impresa e Confcommercio Taranto, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Durante l'incontro si discuterà anche delle misure di finanza agevolata per contrastare la desertificazione commerciale e del Minipia, il nuovo bando della Regione Puglia che supporta le micro e piccole imprese nel processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale.

Il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo, ha espresso preoccupazione per la desertificazione commerciale, sottolineando l'impatto negativo sul tessuto socio-economico e sull'identità dei territori. Ha affermato che è necessaria un'azione sinergica tra amministrazione comunale, associazioni di categoria, commercianti e cittadini per affrontare questo problema.

All'incontro parteciperanno il sindaco Luca Lopomo, l'assessore alle Attività produttive Alessandro Saracino, il presidente di Sistema Impresa Giuseppe Spadafino, il direttore amministrativo del Confidi Daniele Morciano e il responsabile dell'Area sindacale Confcommercio Taranto Mino Malagnini, con il coordinamento del direttore di Confcommercio Taranto Tullio Mancino.

L'evento si terrà alle 15:30 nella Sala Consiliare di Crispiano, Piazza Madonna della Scala.

Lo Muzio: Gli interventi a istituti scolastici e strade provinciali dell'Amministrazione Melucci
Convegno UIL a Taranto: 'Pari Opportunità: Quale Futuro?'