Martina Franca, Confcommercio rinnova i suoi vertici

CRONACA
01.05.2024 01:07

Confcommercio Martina Franca rinnova i suoi vertici. A conclusione di una partecipata assemblea, si sono svolte lunedì 29 aprile le operazioni di voto che hanno portato all’elezione del presidente e dei consiglieri del nuovo direttivo.

Presenti durante tutti i lavori assembleari Marcello Perri, presidente della commissione elettorale, il delegato alla amministrazione Paolo Castellana, il vice presidente vicario, Giuseppe Spadafino.

Prima di dare avvio alle operazioni di voto, è stato comunicato che nell’ambito del DUC, sta per partire un nuovo corso di formazione per gli operatori su “Outfit e consulenza personalizzata al cliente“. Si è parlato del nuovo Documento strategico del Commercio, per ora in bozza, in merito al quale l’amministrazione comunale attende le osservazioni di Confcommercio: è stata già fissata per la prossima settimana la prima riunione del nuovo direttivo Confcommercio per discutere appunto del documento.

Il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, presente all’incontro, si è soffermato sulla collaborazione che da sempre proficuamente caratterizza i rapporti tra l’amministrazione e la Confcommercio, collaborazione che è necessario si espliciti in una visione condivisa dello sviluppo economico del territorio e in particolare delle attività del commercio e del turismo. Di qui l’importanza del nuovo documento di programmazione del commercio, strumento strategico per lo sviluppo economico-sociale futuro della città che presto diverrà operativo.

Il nuovo direttivo rinnovato per oltre il cinquanta per cento e con un’equilibrata presenza di imprenditrici e imprenditori, rappresenta una certa varietà di settori commerciali.

Confermato alla presidenza Michele DEANNA (Ottica), già impegnato nella fase commissariale; lo affiancheranno in qualità di consiglieri: Magda ALBANESE (casa vacanze); Maria Grazia BASILE (parafarmacia); Oronzo BASILE (onoranze funebri); Martino CARRIERO (bar); Paolo CASTELLANA (impianto carburanti); Michele CITO (macelleria); Stefano COLUCCI (ristorante); Martino FILOMENA (abbigliamento); Angela LACARBONARA (piante e fiori); Anna Maria RUGGIERI (abbigliamento); Fabiana TREVISANO (supermercato); Maria Grazia TORRICELLA (albergo).

I pensionati Cisl incontrano gli studenti a Manduria
Giochi Mediterraneo, Giorno: ‘Decisa virata verso il Salento’