A Statte una settimana di campagna per ridurre i rifiuti

Le iniziative della SERR 2023 presentate nella conferenza stampa del prossimo 18 novembre

CRONACA
14.11.2023 17:49

Si scrive SERR, ma si legge per intero Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il Comune di Statte torna ad aderire alla SERR edizione 2023 che si svolgerà in tutta Europea dal 18 al 26 novembre prossimi.

La SERR consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.

Per presentare l’edizione SERR 2023 del Comune di Statte, si svolgerà sabato 18 novembre alle ore 10.00 una conferenza stampa nella sede della Biblioteca Comunale “Matteo Mastromarino” (Biopiazza).

Alla conferenza interverranno Sindaco Francesco Andrioli, la vicesindaco Cosima Luccarelli, l’assessore all’ecologia e ambiente Angelo Miccoli, il presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli, il consigliere comunale Daniele Andrisani e l’ispettore ambientale Michelangelo Schiavone.

Melucci ed Emiliano: ‘Festa paralimpica’ test per i Giochi 2026
Tennis: pronostico rispettato, Ovcharenko trionfa al CT Taranto