Taranto: I numeri della Gelbison di Fabio De Sanzo

Fabio De Sanzo
Serie C
29.01.2023 12:54

(Di Tullio Luccarelli) Dopo il pareggio con la Fidelis Andria, il Taranto si appresta ad affrontare, allo “Iacovone”, la Gelbison di Fabio De Sanzo. I campani vorranno invertire il trend non così positivo delle ultime partite, cercando di fare leva sulla voglia di rivalsa degli ex Granata e Infantino. Gli uomini di Capuano, in questa giornata numero ventiquattro, vorranno riprendere il cammino dopo i soli due punti conquistati in tre partite, provando ad innestare fin da subito i nuovi arrivi Crecco, Sciacca e Citarella.

Il precedente incontro Il match di andata è terminato con un sonoro 3-0 a favore della Gelbison: reti rossoblù di Cargnelutti, Faella e Fornito.

Come sta andando La Gelbison è quindicesima in classifica, con ventisette punti: frutto di sei vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I campani hanno segnato diciotto reti, subendone ventitré. Fuori casa, i rossoblù campani hanno raccolto dieci punti, segnando appena sei reti totali lontani dal “Guariglia”. La difesa campana è la quinta migliore di tutto il girone.

Chi temere La Gelbison, dall’arrivo di De Sanzo, ha cambiato marcia, rimanendo stabilmente fuori dalle zone calde dei play-out. Indice questo di una squadra esperta, coriacea e che sa dare filo d torcere. Particolare occhio di riguardo per i due ex tarantini, Granata e Infantino. L’attaccante, soprattutto, ha espresso parole al vetriolo verso la sua ex squadra e verso mister Capuano.

Probabile formazione De Sanzo, nella scorsa giornata contro la Virtus Francavilla, ha schierato i suoi con il seguente XI: Anatrella; Granata, Gilli, Loreto; Nunziante, Onda, Uliano, Fornito, Graziani; De Sena, Infantino. L’undici titolare sarà rispettato nei dieci undicesimi; l’unico reparto che subirà delle modifiche sarà la difesa, data la squalifica di Gilli. Probabile l’impiego di Cargnelutti dal primo minuto.

Taranto: Mercato, alla scoperta di Giacomo Sciacca
Serie C: Boccadamo al Taranto, lo ufficializza il club toscano