Football Americano: Delfini Taranto, countdown per il bowl casalingo

ALTRI SPORT
07.04.2022 21:02

Domenica 10 Aprile i Delfini Taranto giocheranno l'unica tappa casalinga stagionale, valida per il Girone Sud di Coppa Italia FIDAF Flag Senior 2022.

L’occasione sarà ghiotta per vedere in campo i giovani atleti rossoblu, attualmente terzi in Classifica, che dopo l’emergenza pandemica della scorsa Stagione giocata a porte chiuse, potranno finalmente ospitare i supporters grazie all’ingresso libero sulla tribuna dello Stadio “A. D’Amuri” di Grottaglie, cittadina da anni vicina alle sorti dei ragazzi di Terra Jonica.

Il programma sarà particolarmente intenso, poiché insieme ai padroni di casa Delfini Taranto, caleranno in Puglia i campani Briganti82 Napoli ed i Bandits Caserta, oltre agli abruzzesi Ronin Ortona.

Ben sei le gare schedulate sul prato del D’Amuri, con la formula nella quale ciascun team affronterà gli altri tre durante la giornata di gare, al termine del programma si faranno i conti in Classifica, sommando i risultati provenienti dal concomitante Bowl di Roma; verrà cosi stilata la nuova graduatoria del raggruppamento meridionale.

Si partirà già al mattino alle ore 11.40 con i Delfini Taranto ad affrontare i Ronin Ortona, forte team di prima divisione proveniente dalla provincia di Chieti e secondo nel Ranking attuale della Division, che lo scorso anno ha avuto la meglio nei due confronti disputati con i pugliesi.

Nel pomeriggio alle ore 15:10 i Delfini Taranto incroceranno i Briganti82 Napoli, entrambi al momento alla pari nella Classifica del Girone, i partenopei sono storici rivali dei tarantini in oltre 35 anni di match disputati qui al Sud; tali confronti sportivi rappresentano autentiche pietre miliari dell’ovale a stelle e strisce italiano, sempre giocati all’insegna del sano agonismo.

A seguire alle ore 16:20 nell'ultima gara dell’evento, saranno i Delfini Taranto a misurarsi coi Bandits Caserta, adesso quinti nella Graduatoria del Gruppo; lo scontro tra le due squadre sarà inedito e dall’esito quindi imprevedibile, con i campani a schierare alcune individualità di grande spessore tecnico.

Appuntamento quindi allo Stadio della "Città della Ceramiche" con accesso gratuito, impianto che certamente saprà regalare a tutti i convenuti, una gradita ed intensa Domenica di Sport.

FIDAF Coppa Italia Flag 2022

Classifica Girone Sud: Hunters Roma 3-0; Ronin Ortona 2-0; Delfini Taranto 2-1; Briganti82 Napoli 2-1; Grizzlies Roma 2-2; Bufali Latina 1-2; Bandits Caserta 1-2; Raiders Roma 0-2; Volsci Velletri 0-3.

Futsal C1/M: Torna il campionato, Conversano di scena a Brindisi
Motori: Casarano Rally Team si gioca il weekend su tre fronti