Volley F, Frascolla Taranto trova la prima vittoria stagionale
Dopo settimane di rincorsa, arriva finalmente il sorriso per la Frascolla Taranto. Le ragazze rossoblù conquistano la prima vittoria stagionale al termine di una battaglia lunga cinque set sul campo della Security Fire Castellaneta, ribaltando con carattere il tie-break e imponendosi per 2-3.
Una prova di cuore, determinazione e crescita mentale per il gruppo tarantino, che trova due punti pesantissimi per morale e classifica in una gara giocata sabato 31 gennaio nella Tensostruttura Comunale di Castellaneta.
A raccontare l’andamento del match è Mina Romanelli, rientrata a pieno regime e protagonista per tutti e cinque i set: “Di fronte avevamo un avversario giovane ma ben messo in campo. Il primo set è stato tirato ma molti dei loro punti sono arrivati a causa di errori nostri; anche l’ampiezza del campo rispetto a quello della nostra palestra ha messo in difficoltà le bande più piccole. Per quanto mi riguarda sono rientrata in campo giocando tutti e cinque i set. Nel secondo siamo entrate molto più concentrate e incisive in attacco sia dal centro che dalle bande. Il terzo set è stato tirato fino all’ultimo e vinto da loro per via di nostri errori e di qualche errore arbitrale. Nel quarto non c’è stata storia: non le abbiamo dato modo di respirare andando in vantaggio anche sull’11-24. Nel quinto set siamo state spesso sotto ma grazie ad un buon turno in battuta di Ninfole, autrice di tre ace, siamo passate dal 13-11 a vincere 13-15”.
Il quarto set dominato e il tie-break ribaltato sono le fotografie di una squadra che non ha mai smesso di crederci, trovando nel servizio di Ninfole la chiave per chiudere una partita che sembrava poter sfuggire ancora una volta.
«Il successo di sabato non può che darci carica in vista della prossima partita in casa. Inoltre stiamo preparando il recupero con il Rainbow Crispiano. Spero di recuperare al meglio dal secondo infortunio. Questa vittoria ha portato buon umore».
Una vittoria che vale molto più dei due punti: restituisce fiducia, serenità e nuova linfa allo spogliatoio in vista dei prossimi impegni.
Security Fire Castellaneta – Frascolla Taranto 2-3
(25-22 / 19-25 / 29-27 / 14-25 / 13-15)
Security Fire Castellaneta: Altimare, Gentile, Carucci (K), Semeraro, La Rocca, Tango, Ludovico, De Biasi, Legrottaglie, Acquaviva, Carbotti, Altimare I. (L1), Assi (L2). Coach Spada.
Frascolla Taranto: Ninfole, Attrotto, Bello, Cuccaro, Benevento, Di Valerio, Missere, Di Gregorio, Romanelli, Laguercia (L1) (K). Coach D’Amicis.