Volley A2/M, Prisma Taranto in crescita: Catania ko 3-1 nel test di Palmi
Prosegue positivamente la marcia di avvicinamento al campionato per la Prisma Taranto Volley, che nel test match di ritorno disputato a Palmi ha superato per 3-1 la Sviluppo Sud Catania (25-22, 25-15, 19-25, 25-17).
Un confronto intenso e utile per entrambe le squadre, pronte a sfidarsi anche in Serie A2, che ha consentito ai tecnici di mettere a punto ritmo e automatismi da gara ufficiale.
Coach Gianluca Graziosi ha alternato diversi assetti, partendo con la diagonale Yamamoto-Hopt, Bossi-Sanfilippo al centro, Antonov e Pierotti in banda e Gollini libero, per poi dare spazio a tutto il roster nel corso dell’incontro. Tra i protagonisti spicca Hopt, autore di 20 punti, insieme alle buone prove di Pierotti e Antonov.
Nel primo set gli ionici hanno trovato subito un buon ritmo, strappando un vantaggio di cinque punti e chiudendo 25-22. Il secondo parziale ha visto Taranto dominare al servizio e in attacco, con un Hopt incontenibile (10 punti nel set) e un contributo importante di Lorusso in difesa, per il 25-15 finale.
Nel terzo set Catania ha reagito, approfittando di qualche errore di troppo dei rossoblù per accorciare le distanze (25-19), ma nel quarto parziale Taranto ha ripreso il controllo, trovando continuità e precisione per chiudere 25-17.
“Ho visto un buon approccio da parte di tutti, anche di chi è entrato a partita in corso - ha dichiarato il direttore sportivo Lorizio -. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento generale: abbiamo battuto meglio rispetto a sabato scorso e i fondamentali sono andati bene. C’è ancora tanto da lavorare, ma l’importante è non abbassare la guardia”.
La Prisma Taranto archivia così il penultimo test pre-campionato con sensazioni incoraggianti e cresce la fiducia in vista dell’ultimo appuntamento prima del debutto ufficiale in Serie A2.
Prisma Taranto: Cianciotta 13, Sanfilippo 8, Hopt 20, Antonov 9, Pierotti 12, Bossi 4, Lusetti 1, Gollini (L), Zanotti, Galiano 3, Mitrasinovic, Lorusso 1, Luzzi. All. Graziosi.
Sviluppo Sud Catania: Cottarelli 1, Basic 1, Gitto 1, Volpe 6, Marshall 5, Balestra 6, Arinze 15, Parolari 12, Feri 5, Carbone, Caletti, Torosantucci, Pinelli, Gasparini 1. All. Montagnani.