Volley 1a Div/F, Rainbow Crispiano: netto 3-0 e prima vittoria stagionale
La Rainbow Crispiano conquista il primo bottino pieno della stagione superando l’E77 con un netto 3-0. Una vittoria costruita con determinazione e gestione dei momenti chiave, in tre set molto combattuti e chiusi rispettivamente sul 26-24, 25-18 e 25-20. Le crispianesi salgono così a quattro punti in classifica, con una gara ancora da recuperare.
Il tecnico Maurizio Latte commenta così la prestazione: «Al di là del 3-0 finale, la partita è stata molto tirata in ogni set. Merito anche dell’avversario, che ha difeso con grande continuità. Abbiamo sostenuto scambi lunghi e le ragazze sono state brave a restare concentrate e commettere meno errori».
Dal punto di vista collettivo, l’allenatore evidenzia: «Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutto il gruppo. Tutte hanno dato il proprio contributo, dal sestetto iniziale ai cambi. Dobbiamo ancora limare alcuni errori individuali e sistemare qualche posizione, ma con il tempo miglioreremo».
Sulla posta in palio aggiunge: «Questi tre punti sono fondamentali per il morale. Dopo il ko con il Martina, volevamo una reazione davanti al nostro pubblico. Questa vittoria ci darà maggiore consapevolezza in vista della prima trasferta».
RAINBOW CRISPIANO-E77 3-0 (26-24 / 25-18 / 25-20)
Rainbow Crispiano: Lucaselli, Palmisano, Laddomada, Santese, Quaranta A., Cuscella, Levorato, Quaranta E., Lagioia, Lippolis, Faillace Iris, Faillace Ilari, Morea (L1), Simonetti (L2)l Coach: Latte.
E77: Scaglioso, Ferrara, Maiorano, Albano, Telegrafo, Malagrinò, Albano D., Giove, D’Ippolito (K), Palumbo, Ciura, Palmisano, Naclerio (L1), D’Andria (L2)