Svolta Liberale: ‘Scuola Alfieri di Taranto senza manutenzione’

Appello dei consiglieri Cosa, Musillo e Festinante per riqualificare l’edificio

CRONACA
24.01.2024 00:39

“Per verificare lo stato in cui versano le scuole tarantine abbiamo deciso di effettuare un sopralluogo per constatare di persona se si è dedicata o meno attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria”, scrivono in una nota i consiglieri Cosa, Musillo e Festinante di Svolta Liberale Taranto.

”Queste le criticità strutturali riscontrate: infiltrazioni, guasti agli impianti, agli infissi e ai bagni, guaine da sostituire, caldaie da riparare. Tra gli interventi più urgenti sicuramente gli impianti di riscaldamento e idrico–sanitari non funzionanti, infiltrazioni. Interventi che il Comune di Taranto deve programmare con urgenza”, aggiungono.

”In base alle risultanze, presenteremo una interrogazione urgente al Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e all’Assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Ciraci al fine di comprendere quando intendano riavviare i lavori e quali soluzioni intendano adottare tempestivamente senza compromettere il diritto allo studio degli studenti che vivono in una situazione insostenibile“.

”Chiediamo quindi che la Giunta comunale intervenga con urgenza a effettuare le necessarie manutenzioni all'edificio, partendo proprio, anche con interventi temporanei ma immediati.Le nostre scuole e i nostri studenti, al di là di tante parole di circostanza, meritano interventi concreti e urgenti; concludono i consiglieri di Svolta Liberale“, concludono i consiglieri Cosa, Musillo e Festinante.

Eccellenza, Manduria: Salvadore ‘Noi e il pubblico un corpo unico’
La Puglia dell’agricoltura a Bari, ‘Cinque priorità per uscire dalla crisi’