Futsal A2/F: Cuore Città di Taranto, pareggio in extremis a Foligno

Le ioniche si presentano con sole otto tesserate causa covid e squalifiche

FUTSAL
27.02.2022 21:25

Un cuore immenso. Non servono altre parole per descrivere la prestazione del Città di Taranto, che causa squalifiche e Covid si è presentato a Foligno con sole otto tesserate. Giliberto porta in vantaggio le ioniche ma le umbre rimontano con Principi e Ferroni. A tre secondi dalla fine però Sommese regala un prezioso punto alle rossoblù.

LA CRONACA

Le ioniche partono bene e trovano la marcatura del vantaggio al 4’: Giliberto è brava a superare in percussione tre avversarie e di destro scaraventa la sfera sul secondo palo che si insacca. Il Taranto va vicino al raddoppio qualche minuto più tardi: Lacirignola tira e l’estremo difensore respinge, sulla ribattuta si avventa Sommese che a botta sicura, ma defilata, calcia ma la sfera colpisce la traversa e successivamente sbatte sul palo interno danzando sulla linea di porta. Al 13’ arriva il pareggio delle padrone di casa che sfruttano un contropiede con Principi brava a farsi trovare sul secondo palo. La prima frazione di gioco termina in partita con il risultato di uno a uno. Nel secondo tempo le rossoblù accusano un calo fisico e arretrano il proprio baricentro. Al 12’ infatti arriva il vantaggio delle biancoazzurre: Ferroni è brava a sfruttare un falso passaggio di Pulli, trovando così la rete delle due a uno. Le ioniche non demordono, sebbene le forze fisiche non ci siano data la scarsa rotazione. Quando tutto sembrava finito però arriva il pareggio delle rossoblù. A sette secondi dalla fine c’è una rimessa laterale, Giliberto prova il tiro, il quale viene ribattuto, la sfera arriva a Sommese che non ci pensa due volte e di destro trova un preciso rasoterra che si infila nell’angolino basso. La gara finisce così con Taranto che trova il pareggio a tre secondi dalla definitiva sirena. Ora le rossoblù domenica affronteranno la New Cap.

TABELLINO:

Foligno, “PalaPaternesi”
domenica 27 febbraio 2022, ore 15:30
Serie A2/C 2021/22 - giornata 16

ATLETICO FOLIGNO-CITTÀ DI TARANTO 2-2

RETI: Giliberto 4’ 06’’ pt (T), Principi 12’ 38’’ pt (F), Ferroni 11’ 18’’ st (F), Sommese 19’ 57’’ st (T)

ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti, Bisognin, Narcisi, Ferroni, Magnini, Aouaj, Corboli, Principi, Ricci, Filippucci, Di Fiore. All.: Ilaria Santoni

CITTÀ DI TARANTO: Cordaro, Lacirignola, Sommese, Giliberto, Cacciapaglia, Zinni, Schiavoni, Pulli. All.: Vito Liotino

NOTE: Ammonita: Sommese (T)

ARBITRI: Nicola Lacrimini di Città di Castello e Valentino Galatà di Perugia (Crono: Giorgio Brunozzi di Foligno)

Taranto: Ora la squadra deve dimostrare di essere matura
Eccellenza/B: Il Grottaglie espugna Racale