Club Scherma Taranto: Tripletta di bronzi al regionale Cadetti e Giovani

Podio per Jasmine Amidei, Giacomo Pizzolante e Francesco Fazio De Cicco

ALTRI SPORT
25.04.2022 23:47

Un nuovo week-end di gare ha visto impegnati gli atleti del Club Scherma Taranto presso il PalaMartino di Bari, per la precisione sono scesi in pedana per difendere i colori della città jonica gli atleti delle categorie Cadetti (anno nascita 2005/2007) e categoria Giovani (anno nascita 2002/2004) per conquistare il titolo di Campione Regionale 2022.

A contendersi questo prestigioso titolo sono stati convocati dal Maestro di sala Camilo Bory Barrientos, Jasmine Amidei, Giacomo Pizzolante e Francesco Fazio De Cicco, che in questa stagione agonistica hanno già raccolto successi e conquistato podi regionali, accompagnati per questa competizione dal tecnico William Venza.

Anche in questa manifestazione hanno confermato la buona forma fisica e tecnica protagonisti di  un’ottima performance sin dalla prima fase di gironi qualificatori alle eliminazioni dirette con un percorso di vittorie pressoché impeccabile e agevole fino alla conquista dell’assalto della semifinale che purtroppo però li ha visti tutti cedere il passo ai propri avversari di categoria.

Conquistano tutti la Medaglia di Bronzo, anche se rimane l’amarezza di non aver potuto raggiungere il gradino più alto del podio per ottenere la soddisfazione della conquista del titolo regionale, ma certi che avranno la possibilità di riscattarsi nell’immediato futuro, infatti gli stessi atleti impegnati nello scorso week-end, rappresenteranno la nostra città alla fase nazionale di Coppa Italia Cadetti e Giovani che si svolgerà a Rovigo a fine Aprile. (CS)

Basket B/M: CJ Taranto, Olive ‘Accenni di buon gioco senza continuità’
Serie C: Lecce più vicino alla A, Crotone retrocesso in Serie C