2a Categoria: Statte, l’ad Madio ‘Meritiamo la promozione’

Massimiliano Madio, amministratore delegato dello Statte
Calcio Varie
04.05.2023 00:22

A due giornate dal termine lo Statte è al secondo posto con un punto da recuperare alla capolista Putignano. Soddisfatto della cavalcata l’avvocato Massimiliano Madio, amministratore delegato del club stattese. “Finora è stata una stagione unica. Siamo partiti quasi senza consapevolezza, poi abbiamo trovato un affiatamento pressoché perfetto per merito di uno spogliatoio fatto da ragazzi meravigliosi e da un tecnico capace e preparato. La stagione non è ancora finita ma, a prescindere da tutto, resterà sempre il ricordo di queste maglie sudate oltre ogni aspettativa”.

IL CALENDARIO: “Restano due partite. Sulla carta abbastanza facili per il Putignano, un pó più impegnative per noi. Ci distacca un punto, uno soltanto. Ne abbiamo entrambi a disposizione sei. Le partite partono dallo zero a zero e la palla è tonda, così mi hanno insegnato. Il Putignano dovrà vincerle tutte e due perché sa che noi siamo lì. Non si arretra mai”.

OBIETTIVO FINALE: “L’obiettivo principale resta quello di vincere il campionato superando il Putignano. Se così non dovesse essere, non c’è da perdersi d’animo, il regolamento parla chiaro: se la quinta in classifica è distante di almeno 7 punti, non giocheremo la semifinale, ma direttamente la finale in casa nostra. Al momento la quinta in classifica è il Villa Castelli, distante sei punti, quindi l’obiettivo è distaccarla di sette punti: è fattibile. In un modo o nell’altro, lo Statte merita la promozione. E faremo tutto quello che possiamo per regalarci questo sogno”.

UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA

Conversano città del cammino e della corsa: Bandiera Azzurra ‘23
Ippica: Palio delle scuole, il 5 maggio sorteggio al Paolo VI