Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, sulla Statale 7, nei pressi dello svincolo per Massafra: un’utilitaria con a bordo padre, madre e una bambina di circa 10 anni si è scontrata frontalmente con un tir.

L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento immediato delle ambulanze del 118, che hanno trasportato i tre occupanti dell’auto all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.

A causa dell’incidente, la circolazione è stata interrotta per permettere le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi coinvolti e l’esecuzione dei rilievi da parte della Polizia Locale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e all’assistenza alle persone coinvolte.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dello scontro, che ha provocato forti rallentamenti e disagi al traffico lungo uno dei principali assi viari della provincia jonica.