Volley: Prisma Taranto ko nel test match con l’Olympiakos

VOLLEY
21.09.2022 22:56

La Prisma Taranto cade nel test match di Corigliano con Olympiakos, valido per il trofeo Città del Codex e del Castello, in occasione della giornata mondiale per la Pace, che vede anche la partecipazione di Castellana Grotte e Vibo Valentia di A2. Finisce 3-1 per i greci: 21-25, 25-22, 21-25, 20-25. La Prisma ha giocato una buona gara, punto a punto con una squadra di alto profilo nel massimo campionato greco.

“È stato un match impegnativo con un Olympiakos di livello superiore, che annovera giocatori di esperienza mondiale - spiega Aimone Alletti, vice capitano della Prisma -. Sono arrivate indicazioni positive nonostante provassimo per la prima volta questo tipo di formazione. Ci sono aspetti da migliorare, ma in generale penso sia stato un buon match. Lo dimostrano tutti i set giocati alla pari e conclusi con uno strappo in battuta o con qualche soluzione d’esperienza in più da parte loro. Siamo sempre stati punto a punto, lottando per tutta la partita: era ciò di cui avevamo bisogno per mettere ritmo nelle gambe e trarre ottimi spunti di crescita su cui lavorare durante la settimana”.

Nel weekend nuovo appuntamento per la Prisma Taranto, che sarà di scena a Gubbio per il torneo amichevole “Spirito di Squadra”. Sabato 24 settembre, i rossoblu affronteranno, alle 18.00, la Top Volley Latina.

Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
MSC Crociere lascia Taranto? Manzulli, ‘Pronte altre compagnie’