Terza sconfitta stagionale per la Frascolla Taranto, battuta 3-0 in trasferta dalla New Sporting Mottola nella quarta giornata del campionato di Serie C. Una partita che ha evidenziato l’esperienza superiore dei padroni di casa rispetto alla giovane formazione jonica, apparsa poco reattiva e priva di convinzione.

Il primo set, comunque equilibrato, si è chiuso 25-21 per Mottola, mentre nel secondo e nel terzo parziale i locali hanno imposto un ritmo più alto, conquistando con facilità i parziali per 25-12 e 25-19. Tre punti importanti per i biancorossi, che si confermano solidi davanti al pubblico amico.

Molto critico a fine gara il Direttore Tecnico Domenico Salvatore, che ha commentato senza mezzi termini: “Sulla prestazione e sulla partita c’è veramente poco da dire: no comment. È stata una prova negativa, i ragazzi non c’erano. Si è visto qualcosa di buono solo a sprazzi e tanto gioco non fluido”.

Prestazione dunque da archiviare in fretta per la Frascolla Taranto, che dovrà ritrovare compattezza e concentrazione in vista dei prossimi impegni.

New Sporting Mottola: Maiorano, Albano, Tarallo, Serafino, Frescoso, Mastillone (L2), Citarella, La Chiesa (L1), Lippolis, Carbotti (K), Dima, Ciccone, Notaristefano, Quero. Coach Lella.

Frascolla Taranto: Sgura, Schiedi, Patti, Stella, Frascella, Vacca (K), Malvaso, Camassa, Cosa, Palmisano M., La Carbonara, Palmisano S. (L1), Piazzolla, Coda (L2). Coach Rizzo.