Futsal B/M: Audace Monopoli chiude il 2022 battendo Bitonto

FUTSAL
17.12.2022 20:09

Un’altra prestazione di spessore per la Kredias Audace Monopoli che nell’ultima partita del 2022 supera in casa il Futsal Bitonto per 4 reti a 2.

La partita. Dopo tre minuti dal via l’Audace passa in vantaggio con un super Palattella che in scivolata insacca l’assist perfetto dalla destra di Rodrigo. Il match è pimpante e il Bitonto prova a siglare il pari, ma capitan Caramia è decisivo in diverse occasioni. Al 15’ arriva il meritato raddoppio della squadra di casa con Baldassarre che da solo si smarca al centro e supera difesa e portiere avversari. Squadre a riposo sul 2-0.

Inizio di secondo tempo sfortunato per la squadra di mister Giacovazzo. Al 2’ Minoia fa fallo su Ferdinelli e riceve il secondo giallo, ma dopo qualche secondo di inferiorità numerica gli arbitri notano un presunto fallo di mano in area di Passiatore ed è calcio di rigore per gli ospiti. Dai cinque metri Caramia per poco non intercetta il tiro di Cassanelli e il risultato va sul 2-1. L’Audace non si piega, riprende in mano il controllo del match e al 10’ è Juan Cruz a riallungare il vantaggio siglando il suo primo goal casalingo negli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 15’ il Bitonto inserisce il quinto uomo di movimento, l’Audace si copre bene provando spesso ripartenze, ma a due minuti dal termine arriva il 3-2 con Ferdinelli. Sale l’ansia in campo e tra gli spalti, ma alla fine a sorridere è la squadra di casa con l’importantissimo 4-2 finale di Juan Cruz e la sua seconda doppietta personale.

Grazie a questo importantissimo successo l’Audace chiude al meglio il 2022 restando sempre la quinta forza del torneo raggiungendo quota 18 punti. Si torna in campo sabato 7 gennaio nella prima sfida del 2023 e ultima gara di andata in casa del Bernalda. Buone feste dalla Kredias Audace Monopoli! (Comunicato stampa)

Serie C/C: Cerignola, poker alla Juve Stabia nel posticipo
Messina-Taranto: Minuto di silenzio per Sinisa Mihajlovic