Cgil Taranto: Festa dei lavoratori, gli appuntamenti del 30 aprile

CRONACA
29.04.2023 19:17

In occasione della Festa dei Lavoratori anche la CGIL di Taranto parteciperà alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati CGIL, CISL e UIL a Potenza e prevista per il Primo Maggio.

Le celebrazioni tarantine si svolgeranno invece domani 30 aprile, sotto l’egida di un impegno assunto dalla segreteria confederale della CGIL tarantina, ovvero quello di “Portare il Primo Maggio dove c’è bisogno di Primo Maggio” e far tornare il Lavoro e i Lavoratori protagonisti di questa giornata.

Domenica 30 aprile i luoghi scelti dalla CGIL di Taranto, come siti iconici dei valori del Primo Maggio sono due: i giardinetti all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, e il piazzale antistante la Chiesa dei SS. Angeli Custodi al quartiere Tamburi.

Ad animare i Giardinetti del SS. Annunziata sarà dalle 9.15 alle 10.45 di domenica 30 aprile, sarà il “Musicsoccorso” con il Pino Pichierri Acoustic Quartet a cura della blasonata ICO Magna Grecia di Taranto.

Dalle 11.00 alle 13.00 di domenica 30 aprile, la carovana del Primo Maggio CGIL si sposterà aiTamburi, dove grazie alla collaborazione con Giovanni Guarino e il C.R.E.S.T. andrà in scena “Il baule di nonno Didino”: uno spettacolo di animazione teatrale in cui un nonno racconta al proprio nipote tutte le difficoltà per un lavoro sicuro.

L’uno Maggio invece le celebrazioni della CGIL tarantina viaggeranno sul web, con la proiezione in contemporanea sulle pagine social, sul sito istituzionale www.cgiltaranto.it e sulla pagina Youtube, del docutrailer, che attraverso le note di J.S. Bach Suite n. 1 in Sol maggiore per violoncello eseguite dalla giovane strumentista Arianna Di Ponzio, ci accompagnerà nei luoghi del lavoro perso o delle emergenze sociali. L’appuntamento online è per le ore 10.00.

Taranto: Maxi sequestro di droga, due finiscono in carcere
Futsal: Real Statte, ancora soddisfazioni dal settore giovanile