2a Categoria: Statte vince e resta a -1 dalla capolista Putignano

Giochi ancora aperti a una giornata dal termine della stagione regolare

Calcio Varie
08.05.2023 17:11

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lo Statte che domenica pomeriggio, in una gara rocambolesca, è riuscito a battere, per 3-2, l’Esperia Monopoli risultato che a un turno dalla fine della stagione regolare, permette agli stattesi di restare al secondo posto a meno uno dalla capolista Putignano.

A commentare la gara è il tecnico stattese Mattia Mattiacci: “Nel primo tempo siamo partiti, davvero, con il piglio giusto tenendo la gara sotto controllo e passando in vantaggio dopo circa 17’ con i baresi che, però, dopo qualche minuto riescono a portarsi, grazie ad un autogol, sull’1-1. Si va così negli spogliatoi. Nella ripresa è ancora una gran partenza dei miei atleti che riescono a tornare in vantaggio grazie ad un gol di Marangione. Una sciocchezza difensiva e, quindi, un altro autogol riporta l’Esperia sul 2-2. Di li ci complichiamo la vita da soli viste le due espulsioni per doppio giallo. Nonostante ciò con grande forza di volontà i ragazzi trovano il gol del definitivo 3-2 con Coli”.

LA CLASSIFICA: “Siamo ancora secondi. Ora testa all’ultima sfida stagionale con il Santeramo: vogliamo vincere per raggiungere l’obiettivo sessanta punti”. 

UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA

Club Scherma Taranto: William Venza bronzo al campionato italiano master
Volley C/M: La Vibrotek non riesce a evitare i playout