V. Francavilla: Marino, 'Suderemo la maglia fino a fine stagione'

Il difensore: 'Siamo una squadra di carattere e andremo in casa della Sicula per vincere'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
12.11.2019 18:56

Domenica la Virtus Francavilla è attesa dall'ostacolo Sicula Leonzio in Sicilia e a presentare la gara è l'ex Taranto, Daniele Marino: "Domenica scorsa abbiamo conquistato un punto che ritengo sia sempre buono. Ce la siamo visti con avversari che vivono un bel periodo come Rieti e Rende: vincere non è mai facile perchè ogni squadra è insidiosa. Potevamo, però, ottenere un risultato migliore".

LA POSIZIONE: "Sto giocando in mezzo al campo, ruolo che ho già fatto quando ero più giovane. Se c'è la possibilità sono pronto a dare la mia disponibilità".

ESPERIENZA: "Ringrazio la società per la fiducia che mi sta dando: cerco di dare il 100% in campo e fuori. Ringrazio i miei compagni che mi mettono nelle condizioni di fare bene".

PUNTI IN PIU': "Vorremmo conqiistare qualche punto in più anche per i nostri tifosi. Davanti, però, esiste un avversario. Diamo sempre il 100% e ci dispiace per il pareggio con il Rende. Pensiamo alla prossima gara: andremo in Sicilia per vincere".

MARINO: "Domenica sono uscito per un problema muscolare. Valuto giorno dopo giorno la condizione della gamba".

PERSONALITA': "Abbiamo conquistato molti punti fuori casa: questo vuol dire che siamo una squadra che ha carattere. Come detto andremo in casa della Sicuola Leonzio per vincere. Non è una questione psicologica: abbiamo tanta voglia di vincere anche in casa con i nostri tifosi. Le avversarie, a Francavilla, partono tutte a cento all'ora. Ci attaccano e giocano sempre a viso aperto".

IL GRUPPO: "Oltre al reparto difensivo unito, questo è un gruppo meraviglioso. La società ha fatto benissimo a prendere qualche calciatore e a confermare Caporale. Gli under sono forti e giusti".

MOMENTO BUIO: "Per me non è un momento buio. Si sa quando ci si allena, spesso, in pochi l'intensità viene meno: ha ragione il tecnico Trocini.".

LA VITTORIA: "Questa è una cosa che per domenica non posso garantire perchè nessuno può saperlo. Rassicuro, però, che fino a maggio suderemo la maglia al 100%. Nessuno di noi si risparmierà. Possiamo fare di più perchè siamo forti".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto