Futsal C1/M: Azzurri Conversano, D'Ecclesiis, Pascale e Zivoli ultimi botti di mercato

FUTSAL
24.08.2022 08:18

E’ partita la nuova stagione degli Azzurri Conversano. La compagine del presidente Mino De Girolamo si è ritrovata al palazzetto Pineta per dare il via ufficiale alla preparazione atletica agli ordini del nuovo allenatore Gianpiero Giliberti, del preparatore atletico Francesco Genco e del collaboratore tecnico Pasquale D’Alessandro, questi ultimi confermati dopo l’ottimo lavoro svolto anche nella scorsa annata.

Tante le novità nel roster azzurro come annunciato nel corso delle ultime settimane con i ritorni di Renna, Achille, Aiuto, Resta, Palumbo, Laghezza e Ciavarella e gli arrivi di Bratta e Novelli che hanno completamente rivoluzionato il roster nonostante i rinnovi di Cannone, Pedone, Masi e Adriano Sciannamblo. A loro si sono aggiunti in queste ore anche l’esperto e confermatissimo Luigi D’Ecclesiis, l’estremo difensore Fabio Pascale e il giovanissimo Gabriele Zivoli, di fatto, gli ultimi colpi messi a segno dalla dirigenza in questo sessione estiva del mercato.

In settimana, intanto, i vertici federali della LND Puglia hanno reso noto il girone unico del massimo torneo regionale di calcio a 5 e, di conseguenza, le formazioni che gli Azzurri Conversano andranno ad affrontare nel prossimo campionato. Si tratta di Alta Futsal, Aradeo, Barletta C5, Cus Bari, Football Latiano, Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi, Futsal Byre Ruvo, Futsal Monte Sant’Angelo, Futsal Terlizzi e Volare Polignano. Rispetto alla stagione appena trascorsa ci sono Cus Bari e Football Latiano, vincitrici dei due gironi di Serie C2, e Futsal Byre Ruvo e Futsal Terlizzi che, dopo aver rispettivamente vinto Coppa Puglia e playoff, sono state ripescate per prendere i posti lasciati vacanti da New Taranto e Audace Monopoli, ammesse a loro volta in Serie B. Da segnalare, infine, la presenza di poche squadre del sud-est barese con l’unico derby di “zona” che sarà quello che gli uomini di Giliberti andranno ad affrontare contro la Volare Polignano. Per il resto ci sarà da fare i conti con molte trasferte nel nord-barese e nel Salento. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Calcio Club Dellisanti: Open Day martedì 30 agosto