Vibonese-Taranto 1-0: Male Granata, si salva Benassai

Notte fonda in casa rossoblù. Ferrara fuori posizione sul gol di Curiale

TARANTO
09.03.2022 16:09

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-6 Spettatore non pagante per tutti i 40 minuti. Incolpevole sul gol di Curiale.

Riccardi-5 Pomeriggio complicato per il difensore ex Lecce, il quale non riesce a contenere Golfo.

Granata-4.5 Gara da dimenticare. Non riesce ad allontanare il cross di Golfo, servendo involontariamente Curiale. Soffre la strapotenza dell'attaccante come dimostra l'ammonizione al 75'.

(Dal 79' Labriola-5 Si vede poco o nulla e non riesce ad incidere sul match.)

Benassai-6 Indubbiamente il migliore tra i rossoblù. Sempre ben posizionato sui traversoni avversari e sicuro in ogni contrasto.

Ferrara-5 Si fa cogliere fuori posizione in occasione della rete della Vibonese. Meglio in fase offensiva con un paio di traversoni interessanti.

Marsili-5 Schierato davanti alla difesa, pecca in fase di impostazione. Il centrocampo rossoblù cede il passo al cospetto dei rivali, più dinamici e combattivi.

Civilleri-5 Come per Marsili, anche l'ex Licata vive un pomeriggio in apnea. La mediana ionica quest'oggi è facile preda per gli uomini di Orlandi.

Versienti-5 Dopo un avvio positivo, scompare dal match commettendo vari errori tecnici, anche elementari. Costretto ad inseguire quasi sempre Mahrous.

(Dall'86' Mastromonaco-s.v.)

Di Gennaro-5.5 Sulla trequarti sciorina diverse geometrie interessanti senza però rendersi mai pericoloso.

Santarpia-5 Da un suo cross deriva l'occasione più nitida del Taranto. Per il resto, intesa con Saraniti da rivedere, così come il lavoro in fase di non possesso.

Saraniti-5.5 Il colpo di testa al 65' deviato forse con un braccio da Risaliti grida ancora vendetta. Prova a battagliare contro la retroguardia avversaria servendo sponde per i compagni con alterne fortune.

All. Laterza-5 Approccio alla gara completamente sbagliato da parte dei suoi uomini. Il centrocampo della Vibonese ha vita facile, grazie anche alle triangolazioni sugli esterni.

VIBONESE

Mengoni-6

Corsi-6

Polidori-6

Risaliti-6.5

Mahrous-6

Spina-7

Basso-6.5

Zibert-6

Golfo-6.5

La Ragione-6.5

Curiale- 7

All. Orlandi-6.5

Taranto: Laterza, ‘Non era l’atteggiamento che mi aspettavo’
Musica: Fotografia, il nuovo singolo di Yungest Vite è già una hit