IPPICA: Puma Di Girifalco puntuale nel clou di giovedì

ALTRI SPORT
13.11.2015 15:55

La prova principale del convegno di giovedì all’ippodromo Paolo VI vedeva di scena gli anziani di categoria B/C alle prese sui 1600 metri.

Gran bella vittoria di Puma Di Girifalco, ben guidato da Francesco Fiore, che scattava dalle posizioni retrostanti ai 600 finali, sorvolava il gruppo degli inseguitori ed andava a rimontare la scatenata Raja Om, superandola all’ingresso in dirittura d’arrivo. Media di 1.13.1 per il forte figlio di Mr Vic, che sanciva ulteriormente la sua supremazia tra gli anziani locali. La stessa Raja Om, seppur arrivata stanca, manteneva la seconda piazza salvandosi da Lampo Bybo.

Doppietta per Antonio Di Nardo, che si affermava nel più facile dei modi sia con Rivale D’Amore, in 1.14.1, nei confronti di Pico Di Gan e Nobel Jet, e poi con Open, a media di 1.15.4 sul doppio chilometro, precedendo nettamente Olivo Del Rio e Monsieur Gar. Entrambi per il training di Francesco Sarnataro il quale, triplicava le vittorie grazie al successo ottenuto in gentlemen da Palissy che, con Aniello Scala, si salvava dal rush finale di North Bound, completando i due giri di pista in 1.15.9.

Due le corse riservate ai puledri: nella prima successo di Universal Prayer, con Luigi Panico in sulky, a media di 1.18.4; nella seconda ancora un successo per Upset Grif, interpretato da Giovanni Petraroli, in un percorso tattico sul doppio km completato in 1.21.2.  Da segnalare il ritorno al successo anche di Oro Smile, con Cosimo Fiore, autore di gran volo sul penultimo rettilineo che gli consentiva di raggiungere la testa della corsa e far sua la vittoria in 1.15.1; la quarta corsa, valevole come “II Tris”, veniva vinta da Rebell Hbd, interpretato da Maurizio Sibilla, che a media di 1.17.4 sui duemila precedeva Risera Jet ed Oceano Del Rio.

Per restare sempre aggiornati con il mondo ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina facebook dell’ippodromo Paolo VI.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 16 novembre alle ore 15.00.

Giovanili rossoblù: Juniores ferma, in campo Allievi e Giovanissimi
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"