Subbuteo, Perotti di nuovo in gara al prestigioso Boxing Day
Dopo il secondo posto ottenuto nel tabellone Master dell’8 novembre al torneo regionale Fisct Lazio, il ternano Marco Perotti, tesserato con il Subbuteo Taranto, tornerà in pedana in occasione del Boxing Day di subbuteo tradizionale in programma domenica 28 dicembre 2025 a Roma. L’evento, organizzato dal CCT Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, si svolgerà nella sede di via A. Luzio 47, con avvio delle gare previsto intorno alle 9.00.
La competizione si disputerà sui classici panni Astropitch degli anni Ottanta, con porte in plastica, in un contesto che richiama l’atmosfera storica del subbuteo tradizionale. Sono attesi circa quaranta partecipanti provenienti da diverse zone del Lazio, dall’Umbria, da Salerno e da altre regioni italiane, garantendo un livello tecnico molto elevato grazie alla presenza dei migliori giocatori della capitale.
Perotti ha commentato con entusiasmo il ritorno in gara: “Dopo il secondo posto nel tabellone Gold dell’8 novembre, spero di offrire un’altra buona prestazione per continuare a salire nel ranking Fisct Lazio del subbuteo tradizionale. Sono soddisfatto anche del primo posto raggiunto nella graduatoria dei fuori regione”.
Il Boxing Day si preannuncia come una giornata ricca di sfide tecniche e grande spettacolo, con partite equilibrate, manovre veloci e tiri al volo che esalteranno la qualità del gioco. Una vera festa per gli appassionati della disciplina in miniatura.