Campus Savarra
Campus Savarra

Grazie all’aggiudicazione del bando “Fondo Sport e periferie 2023”, a Grottaglie, ha preso il via la rigenerazione del polo sportivo del cosiddetto campo Savarra.

La fase di demolizione, partita da qualche giorno, è propedeutica alla successiva di ristrutturazione che, da cronoprogramma, terminerà entro la fine dell’estate 2026.La riqualificazione messa in atto mira a valorizzare lo sport quale strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita nelle zone periferiche della città, diffondendo la cultura del rispetto, della giustizia sociale anche attraverso la promozione dell’attività sportiva.

Il sindaco della città della ceramica dichiara: “Lo sport è al centro della missione di questa Amministrazione, per offrire alle generazioni future la possibilità di fruire di una città riqualificata, rinnovata e rigenerata. Il termine di consegna della nuova struttura, che comprenderà campo da calcio, da pallavolo e basket, con spazi dedicati a spogliatoi e servizi necessari, è fissato per fine estate 2026. Siamo tutti in attesa di rivivere questi spazi all’aperto, di sentire le voci di giovani che si ritrovano attorno ad un pallone, in un luogo sicuro e adatto alle loro esigenze”.