Club Scherma Taranto: Un altro weekend ricco di soddisfazioni

Jasmine Amidei strappa il pass per il Campionato Italiano Giovani Spada femminile

ALTRI SPORT
02.05.2022 11:35

Ancora un week end impegnativo per gli atleti del Club Scherma Taranto, impegnati in due differenti, ma egualmente importanti competizioni.

La più lontana logisticamente la fase nazionale di Coppa Italia categoria Cadetti e Giovani valevole per la qualificazione per il campionato finale di categoria, svoltasi a Catania, dove l'atleta tarantina Jasmine Amidei, alla sua miglior prestazione stagionale, ha sbaragliato le avversarie vincendo tutti gli assalti del girone qualificatorio e ha successivamente dominato gli incontri cedendo il passo solo alla soglia della semifinale, conquistando un ottimo 5° posto. Ma la soddisfazione è ancora più grande perché ha conquistato il pass per il Campionato Italiano Giovani Spada femminile di Catania. Ottima anche la performance di Francesco Fazio De Cicco che ha perso l'assalto per i 64 per una sola stoccata.

Al PalaTedeschi di Benevento sono scesi in pedana gli under 14: India Briganti, Martina Carriero, Sofia Carruggio, Martina Marra, Deva Pantaleo, Ariadne Maglie, PierLuca Liaci, Alessandro Segreto, Riccardo Putignano, Derige Caracciolo, Samuel D'Addario, Edoardo Lotta, Giovanni Puglia, che hanno disputato la prova interregionale del G.P.G, ultimo step prima del campionato finale che si svolgerà a Riccione a metà maggio. Molte le conferme di ottime prestazioni da parte degli spadaccini jonici e la conquista dei piazzamenti di Riccardo Putignano (cat. Maschietti) e di Martina Marra (cat. Allieve).

Continua dunque la scìa di successi e soddisfazioni in questa fortunata stagione agonistica che vede la società di Taranto protagonista delle numerose gare del calendario sportivo, merito soprattutto dell'impegno professionale del tecnico Camilo Bory Barrientos che ha portato la scherma tarantina ad alti livelli. Un doveroso ringraziamento va rivolto alla Fondazione Taranto25 che ha inserito il Club Scherma Taranto tra le società sportive da loro sostenute. (Comunicato stampa)

Ex Ilva: Surgo, ‘Governo non può stare a guardare, deve intervenire’
Ippica: Ippodromo Paolo VI, premio ‘Stalloni’ clou del 3 maggio