Futsal: A Castellana prima sconfitta stagionale per l’Audace Monopoli

FUTSAL
16.10.2022 16:59

Sconfitta per la Kredias Audace Monopoli, la prima del campionato in casa contro il Castellana. Una partita tutt’altro che facile per i ragazzi allenati da mister Giacovazzo contro un avversario ostico che ha saputo sfruttare le poche occasioni disponibili.

Il match si sblocca all’8’ con un tocco chirurgico dell’ex Salamida che spiazza Caramia. L’Audace però non si piega e al 13’ Renna con un gran gol in acrobazia porta in parità il risultato. Un minuto più tardi il Castellana resta in inferiorità numerica a causa del rosso ai danni di Mastrangelo, ma l’Audace non riesce a sfruttare l’occasione, e a meno di due minuti dal termine la situazione si ribalta con il secondo giallo per Dani Garcia, ma la squadra monopolitana resiste senza grossi rischi. Squadre a riposo sull’1-1.

Nella ripresa l’Audace parte forte colpendo dopo tre minuti il palo con Lapertosa. La Kredias spinge alla ricerca del gol, ma sono gli ospiti a portarsi in avanti con un tocco al volo negli sviluppi di un corner da parte di Pineiro, complice anche una deviazione. L’Audace però non molla e si porta nuovamente alla ricerca del pari e negli ultimi tre minuti mister Giacovazzo inserisce il quinto uomo di movimento, ma a pochi secondi dallo scadere è ancora Pineiro a superare Caramia con un diagonale.
Finisce così dunque, con l’Audace che avrebbe meritato almeno il punto. Adesso testa al prossimo e durissimo match in casa della capolista Dream Team Palo, nel posticipo della 4^ giornata di lunedì prossimo in quel di Binetto. (Comunicato stampa)

KREDIAS AUDACE MONOPOLI-CASTELLANA C5 1-3 (1-1)

RETI: 13’10’’p.t. Renna(M); 8’29’’ Salamida, 10’14’’st e 18’10’’st Pineiro(C).

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Carrieri, Passiatore, Lapertosa, Baldassarre, Rodrigo, Paragò, Laneve, Dani Garcia, Renna, Frascaro; Chiarella. All. Giacovazzo.

CASTELLANA CALCIO A 5: Di Vagno; Andriani, Di Tomaso, Solidoro, Laselva, Mastrangelo, Salamida, Detomaso, Pineiro, Console, Vera; Napoletano. All. Basile.

ARBITRI: Franco Ferra di Policoro e Marco Capolupo di Matera. CRONOMETRISTA: Kevin Miolli di Bari.

Ammoniti: Passiatore(M). 

Espulsi: Dani Garcia(M), Mastrangelo(C).

Nuova stagione del Teatro Orfeo: ‘I più grandi passano da qui’
Futsal B/M: Un Bernalda decimato strappa il pari a Noci