Taranto: RSU in Poste Italiane, risultato storico per FNC UGL Comunicazioni

CRONACA
05.04.2023 00:31

Il 28/29 Marzo 2023 si sono tenute le elezioni per eleggere i rappresentanti sindacali unitari e i rappresentati per la sicurezza dei lavoratori in Poste Italiane.

Per la Segreteria FNC UGL Comunicazioni di Taranto il risultato ottenuto è storico, 89 preferenze ottenute con un RSU e un RLS assegnati tramite il voto espresso dai lavoratori.

Tale risultato ci pone come terza forza sindacale tra i lavoratori di Poste Italiane all’interno della nostra provincia con una crescita di posizione importante rispetto alle ultime elezioni che si sono svolte nel 2012.

Il risultato è merito di un lavoro costante di vicinanza con i lavoratori e di impegno sul territorio che garantiremo con ancora più motivazione visti i risultati ottenuti.

Come FNC UGL Comunicazioni i nostri principi si traducono in meritocrazia, sicurezza sul lavoro, tutele dei diritti e una costante e continua informazione, principi con i quali i nostri RSU ed RLS potranno svolgere al meglio il loro ruolo insieme e tra i lavoratori di Poste.

Non certo un risultato scontato per la nostra organizzazione sindacale; una positiva affermazione fatta di grande e responsabile impegno nel sostenere con convinzione le istanze dei lavoratori sul territorio. Un successo conseguito in un contesto comunicativo difficile dove l’ultima sigla sindacale del territorio ha dovuto incrementare gli sforzi per ottenere questa grande affermazione.

Un esito positivo che passa e premia la qualità di una quotidiana attenzione e impegno rivolti al settore recapito, alla sportelleria, e soprattutto al nuovo comparto dei contact-center nel quale abbiamo rivolto la giusta attenzione registrando la quasi totalità dei consensi, non solo sotto il profilo delle rivendicazioni collettive di maggior considerazione professionale, ma anche nell’ascolto, nel sostegno e nella ricerca di concrete soluzioni ai bisogni delle persone. Forti di questo consenso continueremo con incessante e crescente impegno la nostra azione sul territorio tarantino, con rinnovato slancio nella contrattazione di secondo livello attraverso la nostra puntuale consulenza. FNC UGL COMUNICAZIONI di TARANTO ringrazia iscritti e simpatizzanti per il consenso ricevuto! (Francesco D’Eri, segretario provinciale FNC UGL Comunicazioni)

Nasce il primo ordine dei fisioterapisti Bari-Bat-Taranto
Futsal: Azzurri Conversano, stagione in archivio per U15 e U17