Taranto, sparatoria a Lama: 32enne ferito a una gamba

Sparatoria a Lama, borgata di Taranto, nelle prime ore di domenica 14 settembre. Un uomo di 32 anni è rimasto ferito a una gamba dopo essere stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco mentre viaggiava a bordo di una moto. L’episodio si è verificato nei pressi della località “Tre Fontane”.
Secondo le prime ricostruzioni, un altro motociclo avrebbe affiancato il mezzo della vittima, che viaggiava con un‘altra persona rimasta illesa, per poi esplodere alcuni colpi, uno dei quali è andato a segno.
Il 32enne è stato soccorso dal 118 e trasferito all’ospedale SS. Annunziata, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non sono al momento note. Alla base dell’agguato potrebbe esserci stata una lite avvenuta in precedenza, ma dinamica e motivi restano ancora da chiarire.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, che hanno avviato gli accertamenti, raccogliendo le prime testimonianze. Sono in corso inoltre verifiche sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’autore, o agli autori, della sparatoria.